Dichiarazione sulla privacyLIVEEDGE

Questa dichiarazione sulla privacy è stata aggiornata l'ultima volta il 31/01/2021 e si applica ai cittadini dello Spazio economico europeo.

In questa dichiarazione sulla privacy spieghiamo cosa facciamo con i dati che otteniamo su di voi tramite https://liveedge.ch. Vi raccomandiamo di leggere attentamente questa dichiarazione. Nel nostro trattamento rispettiamo i requisiti della legislazione sulla privacy. Ciò significa, tra le altre cose, che:

  • dichiariamo chiaramente le finalità per le quali trattiamo i dati personali. Lo facciamo attraverso questa dichiarazione sulla privacy;
  • ci proponiamo di limitare la nostra raccolta di dati personali ai soli dati personali necessari per scopi legittimi;
  • In primo luogo richiediamo il vostro esplicito consenso al trattamento dei vostri dati personali nei casi che richiedono il vostro consenso;
  • adottiamo misure di sicurezza adeguate per proteggere i vostri dati personali e le richiediamo anche ai soggetti che trattano i dati personali per nostro conto;
  • rispettiamo il vostro diritto di accedere ai vostri dati personali o di farli correggere o cancellare, su vostra richiesta.

Se avete domande o volete sapere esattamente quali dati conserviamo di voi, contattateci.

1. 2. Scopo, dati e periodo di conservazione

1.1 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Contatto - Per telefono, posta, e-mail e/o moduli web

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.2 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Pagamenti

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail
  • Nome utente, password e altri dati specifici del conto
  • Numero di telefono

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.3 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Registrazione di un conto

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome utente, password e altri dati specifici del conto

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.4 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Newsletter

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.5 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Per supportare i servizi o i prodotti che un cliente vuole acquistare o ha acquistato

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.6 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Essere in grado di rispettare gli obblighi di legge

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.7 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Compilazione e analisi delle statistiche per il miglioramento del sito web.

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Indirizzo IP

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

1.8 Utilizziamo i vostri dati per i seguenti scopi:

Essere in grado di offrire prodotti e servizi personalizzati

A questo scopo utilizziamo i seguenti dati:

  • Nome, indirizzo e città
  • Indirizzo e-mail
  • Nome utente, password e altri dati specifici del conto

La base sulla quale possiamo trattare questi dati è:

Consenso ottenuto

Periodo di conservazione

Conserviamo questi dati fino alla cessazione del servizio.

2. Biscotti

Il nostro sito web utilizza i cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare la nostra Politica sui cookie. 

3. 3. Sicurezza

Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei dati personali. Adottiamo misure di sicurezza adeguate per limitare l'abuso e l'accesso non autorizzato ai dati personali. Ciò garantisce che solo le persone necessarie abbiano accesso ai vostri dati, che l'accesso ai dati sia protetto e che le nostre misure di sicurezza siano regolarmente verificate.

4. 4. Siti web di terzi

Questa dichiarazione sulla privacy non si applica ai siti web di terzi collegati tramite link sul nostro sito web. Non possiamo garantire che questi terzi trattino i vostri dati personali in modo affidabile e sicuro. Vi raccomandiamo di leggere le dichiarazioni sulla privacy di questi siti web prima di utilizzarli.

5. 5. Modifiche alla presente dichiarazione sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy. Si raccomanda di consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy per essere a conoscenza di eventuali modifiche. Inoltre, ove possibile, vi informeremo attivamente.

6. Accesso e modifica dei dati

Se avete domande o volete sapere quali dati personali abbiamo su di voi, contattateci. Potete contattarci utilizzando le informazioni qui sotto. Avete i seguenti diritti:

  • Avete il diritto di sapere perché i vostri dati personali sono necessari, cosa ne sarà di essi e per quanto tempo saranno conservati.
  • Diritto di accesso: Avete il diritto di accedere ai vostri dati personali che ci sono noti.
  • Diritto di rettifica: avete il diritto di integrare, correggere, far cancellare o bloccare i vostri dati personali ogni volta che lo desiderate.
  • Se ci date il vostro consenso al trattamento dei vostri dati, avete il diritto di revocare tale consenso e di far cancellare i vostri dati personali.
  • Diritto di trasferimento dei dati: avete il diritto di richiedere tutti i vostri dati personali al titolare del trattamento e di trasferirli interamente ad un altro titolare.
  • Diritto di opposizione: potete opporvi al trattamento dei vostri dati. Ci conformiamo a questo, a meno che non vi siano motivi giustificati per il trattamento.

Vi preghiamo di indicare sempre chiaramente chi siete, in modo da poter essere certi di non modificare o cancellare i dati della persona sbagliata.

7. Presentazione di un reclamo

Se non siete soddisfatti del modo in cui trattiamo (un reclamo) il trattamento dei vostri dati personali, avete il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

8. 8. Dati di contatto

LIVE EDGE
Waldeggstrasse 58b
3800 Interlaken
Svizzera
Website: https://liveedge.ch
Email: contact@liveedge.ch
Numero di telefono: 078 619 6973

Allegato

WooCommerce

Questo esempio di linguaggio comprende le nozioni di base su quali dati personali il vostro negozio può raccogliere, memorizzare e condividere, così come chi può avere accesso a tali dati. A seconda di quali impostazioni sono abilitate e quali plugin aggiuntivi vengono utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal vostro negozio variano. Si consiglia di consultare un avvocato quando si decide quali informazioni divulgare sulla vostra politica sulla privacy.

Raccogliamo informazioni su di te durante il processo di checkout sul nostro negozio.

Cosa raccogliamo e immagazziniamo

Mentre visitate il nostro sito, noi vi seguiremo:
  • Prodotti che avete visto: lo useremo, ad esempio, per mostrarvi i prodotti che avete visto di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: li useremo per scopi come la stima delle tasse e la spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per poter, ad esempio, stimare la spedizione prima di effettuare un ordine e inviarti l'ordine!
Utilizzeremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del cestino mentre navighi sul nostro sito.

Nota: si consiglia di specificare ulteriormente la propria politica sui cookie e di collegarsi a tale sezione da qui.

Quando acquistate da noi, vi chiederemo di fornire informazioni che includono il vostro nome, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, i dettagli della carta di credito/pagamento e informazioni facoltative sull'account come nome utente e password. Utilizzeremo queste informazioni per scopi, come, ad esempio, per:
  • Inviarvi informazioni sul vostro conto e sull'ordine
  • Rispondere alle vostre richieste, compresi rimborsi e reclami
  • Elaborare i pagamenti e prevenire le frodi
  • Crea il tuo account per il nostro negozio
  • Rispettare tutti gli obblighi di legge che abbiamo, come il calcolo delle tasse
  • Migliorate la nostra offerta di negozi
  • Inviarvi messaggi di marketing, se scegliete di riceverli
Se crei un account, memorizzeremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono, che verranno utilizzati per popolare la cassa per gli ordini futuri. Generalmente conserviamo le informazioni su di te per tutto il tempo che ci servono per gli scopi per cui le raccogliamo e le usiamo, e non siamo legalmente obbligati a continuare a conservarle. Ad esempio, conserviamo i dati degli ordini per XXX anni a fini fiscali e contabili. Questi includono il vostro nome, l'indirizzo e-mail e gli indirizzi di fatturazione e spedizione. Memorizzeremo anche commenti o recensioni, se scegliete di lasciarli.

Chi del nostro team ha accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornite. Ad esempio, sia gli Amministratori che i Responsabili di Negozio possono accedervi:
  • Informazioni sull'ordine come cosa è stato acquistato, quando è stato acquistato e dove deve essere inviato, e
  • Le informazioni del cliente come il nome, l'indirizzo e-mail e le informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutarvi ad evadere gli ordini, elaborare i rimborsi e sostenervi.

Cosa condividiamo con gli altri

In questa sezione dovreste elencare con chi condividete i dati e per quale scopo. Questo potrebbe includere, ma non limitarsi a, l'analisi, il marketing, i gateway di pagamento, i fornitori di servizi di spedizione e gli embedded di terze parti.

Condividiamo informazioni con terzi che ci aiutano a fornire i nostri ordini e i nostri servizi di archiviazione; per esempio --

Pagamenti

In questa sottosezione dovresti elencare quali terzi elaboratori di pagamento stai utilizzando per effettuare i pagamenti sul tuo negozio, dato che questi possono gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma dovresti rimuoverlo se non usi PayPal.

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dei vostri dati saranno trasmessi a PayPal, comprese le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale dell'acquisto e le informazioni di fatturazione. Si prega di consultare il Informativa sulla privacy di PayPal per maggiori dettagli.

MailChimp per WooCommerce

Durante gli acquisti, teniamo un registro delle vostre e-mail e del contenuto del carrello per un massimo di 30 giorni sul nostro server. Questo registro viene tenuto per ripopolare il contenuto del carrello se si cambia dispositivo o se è necessario tornare un altro giorno. Leggi la nostra politica sulla privacy qui.

WooCommerce

Questo esempio di linguaggio comprende le nozioni di base su quali dati personali il vostro negozio può raccogliere, memorizzare e condividere, così come chi può avere accesso a tali dati. A seconda di quali impostazioni sono abilitate e quali plugin aggiuntivi vengono utilizzati, le informazioni specifiche condivise dal vostro negozio variano. Si consiglia di consultare un avvocato quando si decide quali informazioni divulgare sulla vostra politica sulla privacy.

Raccogliamo informazioni su di te durante il processo di checkout sul nostro negozio.

Cosa raccogliamo e immagazziniamo

Mentre visitate il nostro sito, noi vi seguiremo:
  • Prodotti che avete visto: lo useremo, ad esempio, per mostrarvi i prodotti che avete visto di recente
  • Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: li useremo per scopi come la stima delle tasse e la spedizione
  • Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per poter, ad esempio, stimare la spedizione prima di effettuare un ordine e inviarti l'ordine!
Utilizzeremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del cestino mentre navighi sul nostro sito.

Nota: si consiglia di specificare ulteriormente la propria politica sui cookie e di collegarsi a tale sezione da qui.

Quando acquistate da noi, vi chiederemo di fornire informazioni che includono il vostro nome, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, i dettagli della carta di credito/pagamento e informazioni facoltative sull'account come nome utente e password. Utilizzeremo queste informazioni per scopi, come, ad esempio, per:
  • Inviarvi informazioni sul vostro conto e sull'ordine
  • Rispondere alle vostre richieste, compresi rimborsi e reclami
  • Elaborare i pagamenti e prevenire le frodi
  • Crea il tuo account per il nostro negozio
  • Rispettare tutti gli obblighi di legge che abbiamo, come il calcolo delle tasse
  • Migliorate la nostra offerta di negozi
  • Inviarvi messaggi di marketing, se scegliete di riceverli
Se crei un account, memorizzeremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono, che verranno utilizzati per popolare la cassa per gli ordini futuri. Generalmente conserviamo le informazioni su di te per tutto il tempo che ci servono per gli scopi per cui le raccogliamo e le usiamo, e non siamo legalmente obbligati a continuare a conservarle. Ad esempio, conserviamo i dati degli ordini per XXX anni a fini fiscali e contabili. Questi includono il vostro nome, l'indirizzo e-mail e gli indirizzi di fatturazione e spedizione. Memorizzeremo anche commenti o recensioni, se scegliete di lasciarli.

Chi del nostro team ha accesso

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornite. Ad esempio, sia gli Amministratori che i Responsabili di Negozio possono accedervi:
  • Informazioni sull'ordine come cosa è stato acquistato, quando è stato acquistato e dove deve essere inviato, e
  • Le informazioni del cliente come il nome, l'indirizzo e-mail e le informazioni di fatturazione e spedizione.
I membri del nostro team hanno accesso a queste informazioni per aiutarvi ad evadere gli ordini, elaborare i rimborsi e sostenervi.

Cosa condividiamo con gli altri

In questa sezione dovreste elencare con chi condividete i dati e per quale scopo. Questo potrebbe includere, ma non limitarsi a, l'analisi, il marketing, i gateway di pagamento, i fornitori di servizi di spedizione e gli embedded di terze parti.

Condividiamo informazioni con terzi che ci aiutano a fornire i nostri ordini e i nostri servizi di archiviazione; per esempio --

Pagamenti

In questa sottosezione dovresti elencare quali terzi elaboratori di pagamento stai utilizzando per effettuare i pagamenti sul tuo negozio, dato che questi possono gestire i dati dei clienti. Abbiamo incluso PayPal come esempio, ma dovresti rimuoverlo se non usi PayPal.

Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante l'elaborazione dei pagamenti, alcuni dei vostri dati saranno trasmessi a PayPal, comprese le informazioni necessarie per elaborare o supportare il pagamento, come il totale dell'acquisto e le informazioni di fatturazione. Si prega di consultare il Informativa sulla privacy di PayPal per maggiori dettagli.

MailChimp per WooCommerce

Durante gli acquisti, teniamo un registro delle vostre e-mail e del contenuto del carrello per un massimo di 30 giorni sul nostro server. Questo registro viene tenuto per ripopolare il contenuto del carrello se si cambia dispositivo o se è necessario tornare un altro giorno. Leggi la nostra politica sulla privacy qui.

Torna a Top